FIRENZE-PRATO. Fare rete con gli enti locali palestinesi e israeliani per creare partenariati, per mettere a disposizione e condividere conoscenze e aiuti concreti, per consolidare collaborazioni e partnership tra aziende toscane e locali.
È questo l’obiettivo del viaggio istituzionale di Anci Toscana in Palestina, che ha portato il presidente e sindaco di Prato Matteo Biffoni e il direttore Simone Gheri in missione in Medio Oriente.
La missione si inserisce all’interno del Protocollo d’accordo con la Regione Toscana che prevede il rilancio delle relazioni, in linea con il lavoro portato avanti della Regione negli anni scorsi.
“Vogliamo rilanciare le attività di cooperazione in Palestina, rafforzando lo sviluppo di iniziative congiunte – ha spiegato Matteo Biffoni –. La Toscana da sempre è impegnata in progetti per rendere migliore la vita degli abitanti di queste comunità, proprio a cominciare dai rapporti tra i sindaci. Lo sviluppo e la convivenza pacifica devono partire anche dal basso, perché è attraverso i rapporti ‘di vicinato’ che le popolazioni di questa martoriata terra si possono davvero avvicinare”.
Read the complete article on lineefuture.it