(red.)Venerdì 11 Novembre, alle 10.00, presso il Centro Paolo VI di Brescia (Via Gezio Calini, 30), si terrà l’inaugurazione della mostra “Restaurare il cielo”, organizzata dalla Compagnia delle Opere Lombardia Sud Est.
“Evento unico, l’esposizione racconta, con foto e video, le attività di restauro della Basilica della Natività di Betlemme, affidate ad un’azienda italiana, la Piacenti SpA di Prato. Un restauro di portata mondiale, non solo perché testimonianza di talento e professionalità senza eguali, ma per il team di persone che ci sta lavorando: cristiani, arabi, copti, ortodossi, sono infatti tutti uniti sotto l’obiettivo di ridare vita a uno dei luoghi più significativi a livello internazionale quanto ad apertura e accoglienza della diversità”.
“Gratuita, l‘esposizione resterà aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, fino al 17 Novembre. Possibilità di visite guidate alla mostra a cura degli studenti dell’Università Cattolica. Per Informazioni e prenotazioni: 349.972.0717″.
All’inaugurazione, oltre ad un rappresentante della Giunta del Comune di Brescia, interverranno:
– Paolo Paoletti, Presidente Compagnia delle Opere Lombardia Sud Est
– Giammarco Piacenti, CEO Piacenti SPA
– Don Amerigo Barbieri, Emissario del Vescovo di Brescia Luciano Monari
Read the complete article on quibrescia.it