Venerdì 16 dicembre alle 18, l’anteprima del film-documentario di Tommaso Santi “Restaurare il Cielo”, dedicato all’epocale restauro della Basilica della Natività di Betlemme.
Per le feste di Natale la Casa del Cinema sceglie di fare gli auguri al suo pubblico, agli appassionati d’arte e a quelli di cinema con l’anteprima di un film-documentario d’eccezione: “RESTAURARE IL CIELO” di Tommaso Santi, dedicato al restauro di uno dei tesori dell’umanità: la Basilica della Natività di Betlemme. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
IL FILM
Il film racconta passo dopo passo questa incredibile avventura di restauro e svela la meraviglia di un luogo simbolo che racchiude, tra l’altro, la grotta del Bambino Gesù.
Il toscano Tommaso Santi, sceneggiatore e regista, è stato scelto dal Gruppo Piacenti, ditta che si occupa del restauro, per le sue qualità e affinità con il grande cantiere toscano a Betlemme: vincitore del “Premio Solinas” del concorso “Storie per il cinema”, autore di numerosi lavori documentari tra cui “I bambini della miniera”, ha presentato “Restaurare il cielo” sia al Consolato italiano di Gerusalemme (alla presenza, tra l’altro, del consigliere per gli affari religiosi del governo palestinese, Ziad Albandak) che alla Cineteca di Tel Aviv.
Read the complete article on roma.zon.it