Piacenti spa entra oggi nella piattaforma internazionale per la crescita ELITE
• ELITE è il programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose
• ELITE raggiunge quota 1.134 aziende, di cui 700 italiane, per oltre 84 miliardi di euro di ricavi e oltre 485.000 dipendenti
Piacenti Spa, leader nel settore del restauro, farà parte della classe che entra oggi a far parte del network internazionale di ELITE, il programma del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.
ELITE dà oggi il benvenuto a 25 nuove società italiane ammesse al programma dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita. Le nuove aziende italiane che da oggi iniziano il proprio percorso provengono da 11 diverse regioni e operano in differenti settori tra cui Industria, Salute e Food & Beverage a ulteriore conferma della capacità di ELITE di rappresentare l’economia reale.
Luca Peyrano, CEO, ELITE ha dichiarato:
“Partendo dall’Italia, ELITE ha saputo creare un modello di eccellenza dedicato alle migliori aziende riconosciuto a livello internazionale. Siamo felici di dare oggi il benvenuto a 25 nuove aziende ELITE individuate in collaborazione con Confindustria, che rappresentano 15 diversi settori e provengono da 11 diverse regioni italiane. Il futuro del nostro Paese è strettamente collegato alla capacità di fare impresa e valorizzare le aziende più virtuose. Questo il ruolo fondamentale di ELITE: abilitare il cambiamento, creare valore e supportare la crescita. ELITE è prima di tutto una piattaforma per crescere, solo dopo arriva la finanza, che è al servizio delle idee e delle ambizioni dell’impresa. Oggi ELITE è un network globale di oltre 1.100 imprese provenienti da 41 Paesi, a testimonianza di come questo modello possa rispondere alle esigenze delle aziende di qualità a prescindere dalla loro geografia”.